Pubblicità su Facebook

Pubblicità su Facebook

Espempio di inserzione pubblicitaria su Facebook

Come fare pubblicità su Facebook, è molto semplice, la pubblicità sul social network più famoso ed utilizzato al mondo è formata da annunci o inserzioni che appaiono nella bacheca degli utenti o nella sidebar laterale.

Gli annunci o le inserzioni pubblicitarie si differenziano da quelli degli amici o delle persone che seguiamo da una piccola intestazione che li anticipa, situata nella parte sinistra in alto con la dicitura “Sponsorizzata”, in questo caso ci troviamo di fronte ad una campagna pubblicitaria mirata a far invogliare l’utente e spingerlo a cliccare o mettere un like.

Il vantaggio che permette al servizio di Facebook Ads di essere uno strumento di branding online davvero rivoluzionaro è quello di avere la possibilità di canalizzare e mirare ad un cerchia di utenti strettissima che in base ai loro gusti, hobbies, città, interessi, ed altri dati personali ci permette di localizzarli più facilmente.

Facebook Ads è uno strumento di branding online rivoluzionaro!

L’importanza del like


Faceboook importanza likeL’annuncio pubblicitario può indirizzare l’utente o su una specifica pagina online, su una pagina Facebook, o solamente mettere un like, i like hanno molta importanza, la pagina Facebook della tua azienda cresce esclusivamente grazie al numero di like ottenuti, una volta raggiunto il numero di 10000-20000 like allora i nostri annunci inseriti gratuitamente nella pagina saranno visualizzati da una buona cerchia di persone che sono interessate ai nostri prodotti o servizi. Per questo ottmizzare le campagne a pagamento per ottenere il maggior numero di like è la mossa giusta!

Questa tipologia di pubblicità è anche detta Inbound marketing che a differenza della classica Outbound marketing (pubblicità in televisione) è centarta sull’essere trovata solamente dautenti con caratteristiche specifiche.

E’ molto importante specificare che le pubblicità tramite inserzioni o annunci su Facebook mirano a stimolare l’utente e a generare un bisogno, a differenza della forma di pubblicità di Google (Google AdWords) che mira a esaudire una certa richiesta o bisogno dell’utente che cerca un determinato articolo o servizio attraverso le parole chiave inserite nel motore di ricerca.

La pubblicità su Facebook sposa a pieno la politica generalista del Social Network cioè che comprende un vastissimo spettro di categorie di mercato e di prodotti, per questo le inserzioni sono ottimizzate e mirate solamente per alcune fasce di utenza con caratteristiche specifiche.

Cosa offre il nostro Servizio di pubblicità su Facebook


– Studio ed Analisi dei Competitor: Analisi e studio dei competitor di settore;

– Abbattimento dei Costi: Riduzione dei costi ed aumento dei ricavi;

– Ottimizzazione delle fasce di utenza mirate: Selezione delle fasce di utenza con maggior potenziale di Conversioni;

– Aumento dei Visitatori e dei ricavi: Aumento esponenziali di visitatori sul tuo Sito;

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