Pubblicità Linkedin

pubblicità-linkedinIl futuro del web marketing è sui Social Network, i quali permettono di profilare i clienti ed arrivare in modo più efficace ad essi. Ecco quindi che dopo Facebook e Twitter, anche Linkedin ci offre il suo advertising.

Ma di cosa si tratta? Ora lo vediamo insieme!

Si possono creare diverse varianti di annuncio pubblicitario (testi, immagini, video) per i quali si potranno scegliere sia il formato che la lingua.

E dopo aver creato l’annuncio? Puoi inserirlo in diversi spazi all’interno di Linkedin:

– Homepage

– Profili

– Inbox (nello spazio dei messagg e degli inviti)

– Risultati ricerca

– Gruppi

Quali sono i vantaggi di Linkedin per la pubblicità?

– Arrivare direttamente ai decision-maker delle aziende

– Profilare i clienti a cui vuoi arrivare

– Tasso di conversione più alto rispetto agli altri Social Network

– Possibilità di vedere pubblicati i propri annunci anche su altre piattaforme del Google Double Click

linkedinads

Quali sono i costi?

– Modalità CPC (costo per click): costo minimo 2€ a click (abbastanza caro!)

– CPM (costo per mille visualizzazioni)

Anche Linkedin ti offre la possibilità di decidere inizialmente il tuo badget e grazie ad alcuni accorgimenti di ottimizzare i costi della campagna.