Google Adwords

Cosa è Google AdWords? Come si fa pubblicità su Google?

Pubblicità su GoogleEffettua una ricerca su Google con una qualsiasi parola chiave (esempio: alberghi a roma), il motore ci mostra una pagina contenente una lista di siti web, il termine specifico di questa pagina o risultato di ricerca è S.E.R.P. Search Engine Results Page”, la S.E.R.P. è divisa in due settori, la classifica organica cioè dove appaiono i risultati gratuiti e la classifica a pagamento con la formula del “Pay per Click” gestita dal famoso servizio Google AdWords.

La Classifica a pagamento è divisa in due settori, il primo si trova nel header della pagina e comprende i primi tre risultati della S.E.R.P. (vedi foto di esempio), mentre il secondo settore si trova sulla sidebar di destra della pagina (vedi foto di esempio). Chiaramente le posizioni che ricevono più click quindi più utenti sono le prime tre, ma il costo per un singolo click è superiore agli annunci della colonna di destra.

Google pubblicità AdWords

Esempio di una S.E.R.P. con annunci AdWords

Nella classifica gratuita o anche detta organica i siti web presenti vengono selezionati e classificati attraverso un complesso algoritmo generato da Google. Le tecniche di posizionamento dei Siti Web nella classifica gratuita è detta S.E.O. Search Engine Optimization e solo i Web Master professionisti ottengono risultati concreti, non fidatevi di chi vi promette la luna, il S.E.O. non è una scienza esatta! Non esistono garanzie ne certezze!.

il S.E.O. non è una scienza esatta!

Gli algoritmi che hanno reso famoso il motore di ricerca Google e che selezionano i siti web in base a determinate caratteristiche, sono sempre più complessi ed in continua evoluzione.

Il nostro servizio di gestione delle campagne Google AdWords offre:


Grazie alla nostra competenza ed esperienza formata da anni di studi, potrai raggiungere le prime posizioni con parole chiave selezionate, spendendo molto meno del costo attuale.

– Analisi della concorrenza: Analisi e studio dei competitor del settore dove opererà l’azienda;

– Abbattimento i Costi: Riduzione dei costi di ogni singolo click ed aumento dei ricavi;

– Ottimizzazione delle parole chiave: Selezione delle parole chiave con maggior potenziale di Conversioni ed eliminazione di parole chiave inutili che generano solamente uscite;

– Inserimento di una pagina Goal: Una pagina grazie alla quale potremmo stabilire l’utilità di una specifica parola chiave;

– Aumento dei Visitatori: Aumento esponenziali dei visitatori e di potenziali clienti sul tuo Sito;

Grazie alle nostra esperienza otterrai le prime posizioni con una spesa minima!

Richiedi il Servizio Google AdWords